... ...

giovedì 5 maggio 2011

Gita a Milano



Mercoledì, come gita di fine medie e fine anno siamo andati a Milano.
Partiti alle 6:45 prendiamo il pulman da una piazza centrale a Genova, saliamo tutti e ci prepariamo a vivere una giornata fantastico dato che è l'ultimo giorno che trascorriamo tutti insieme fuori dalle mura scolastiche, le premesse però non sono buone, abbiamo poco tempo poiché la professoressa vuole ritornare alle 18:30 perché il giorno dopo c'è scuola.Abbiamo poco tempo quindi niente negozzi o cose del genere, al massimo un gelato.




Arriviamo al capoluogo lombardo alle 9:15. In programma c'è il museo della Scienza e della Tecnica dove ci spiegano un po' di macchine di Leonardo, l' Uomo vitruviano e il pensiero dell' uomo nato aVinci. Dopo andiamo ( sempre nello stesso edificio ) a fare un laboratorio dove ci fanno provare a dipingere un dettaglio del cenacolo e a preparare il muro ecc. ovviamente il mio "dipinto" non è venuto benissimo, comunque è risaputo che io non sia bravo a disegnare.
Finito l' interessante e puzzolente laboratorio ( l' odore della colla di coniglio che ci hanno fatto usare era tremendo) mangiamo un pranzo al sacco in una specie di parco li vicino.







Finito velocemente il pranzo prendiamo il pulman che ci porta davanti a Castello Sforzesco. Scesi ci avviamo verso il Duomo perché abbiamo poco tempo, vediamo la chiesa gotica molto velocemente, Bolt correndo ci avrebbe messo di più, giusto il tempo di ammirare le vetrate e la navata centrale.Li vicino vediamo anche la montagna di sale.
Giunti a Castello Sforzesco, che vistiamo anche questo, in modo molto superficiale, prendiamo il pulman e andiamo a casa.


Torniamo a casa contenti, ma con un po' di delusione di non essere potuti andare in gita a Praga o a Strasburgo 3 giorni come le altre classi a causa del comportamento della classe.

1 commento:

  1. gulli...
    se metti sl il tuo disegno pensano che siamo handicappati o che abbiamo 5 anni...

    RispondiElimina