... ...

mercoledì 29 settembre 2010

Notizie strane: asta spaziale


Nel web sta per scadere qui un asta su cimeli spaziali con articoli vari riguardante le spedizioni nell' universo, da foto ricordo a veri e propri parti delle navicelle entrate nello spazio.Questi cimeli sono 110 tutti pezzi unici e originali per i veri appassionati.
Questo sito italiano dà tempo fino alle 24 del 30 di settembre(ora italiana) per partecipare e pagare via paypal.Se fossi un appassionato di questo genere non potrei proprio perdermi un evento di questo tipo, davvero una grande occasione.

venerdì 24 settembre 2010

Cannonbells


Questo video fortissimo l' ho trovato da disruption.Questo video mostra quanta gente pazza c'è nel mondo,che pur di farsi publicità si fanno sparare con un cannone contro dei tubi di metallo.Disruption comunque è un blog molot bello e quasi simile al mio.
Complimenti a Markettara.

Nel bergamasco vietato il calcio balilla dopo le 22

Ah, il calcio balilla (o “calcino” come lo chiamano dalle mie parti)!!! Quanti bei ricordi!!..
Potrebbe sembrarvi strano scritto da uno che scrive quotidianamente in più blog e che lavora in ambito informatico, ma il calcio balilla E’ SACRO. Altrochè videogames!!!
Per carità, non posso dire di non farmi anche io le mie videogiocatine ogni tanto… Civilization, strategici, RPG, EVE Online… eppoi la WII (mitica)… tutte cose belle, bellissime.
E adesso poi ancora meglio vista la “rivoluzione” dell’online, cioè il poter giocare contro un essere umano, parlargli. Eppoi è una persona vera, non prevedibile come l’AI di un computer.
Un autentica rivoluzione. Che non ha inventato niente, però.
Da sempre si gioca in compagnia.
E, pur videogiocando, se posso scegliere preferisco una bella partita tra amici a qualche gioco da tavolo tosto.
E, perchè no, al buon vecchio calcio balilla.
Che non si tocca.

Da “La Repubblica” versione online del 6 Agosto 2010. Rintracciabile qui.

MILANO – Calciobalilla vietati, dopo le dieci di sera, nel paese in cui si producono i calciobalilla. È l’assurda guerra di Villa d’Ogna, paesotto dell’alta Val Seriana, provincia di Bergamo, scoppiata tra il sindaco leghista antirumore, Angelo Bosatelli, deciso a difendere la quieta pubblica da rullate vigorose e gol poco felpati, e villeggianti e appassionati del locale campionato, decisi a difendere il diritto a divertirsi almeno al bar. Lo scontro, ironia della sorte, proprio nel paese dove ha sede una delle quattro più importanti aziende italiane che producono calciobalilla, la Fas, attiva da 45 anni, che esporta in tutto il mondo e dà lavoro a una trentina di dipendenti.
Severissima l’ordinanza al riguardo: “Preso atto delle numerose segnalazioni pervenute… vista la legge sull’inquinamento acustico… visto l’articolo 659 del codice penale (“disturbo delle occupazioni e riposo delle persone”)… il sindaco ordina il divieto assoluto di utilizzo del calciobalilla dopo le ore 22 da lunedì a giovedì e dopo le 24 da venerdì a domenica”. E “vieta l’istallazione di calciobalilla all’esterno dei locali”.
Donatella Pendezza, amministratore della Fas, esprime “stupore, meraviglia e preoccupazione” per l’ordinanza: “È una decisione punitiva che arriva in un momento in cui l’azienda sta facendo degli sforzi per non diminuire il livello occupazionale. Un’ordinanza che va contro un gioco di aggregazione che nasce negli oratori e ora sta diventando uno sport. Al punto che si vorrebbe riconoscerlo come sport olimpico”.
Al Bich Bar, in località Biciocca, sede del locale campionato di calcetto e luogo di raduno di numerosi villeggianti che passano qui le vacanze d’agosto, è già partita una raccolta di firme perché il sindaco ritiri al più presto il provvedimento. Ma Angelo Bosatelli non vuole sentire ragioni e rilancia, chiedendo invece ai produttori di inventare calcetti meno rumorosi: “Questa vicenda potrebbe essere l’occasione per trovare finalmente una soluzione alla rumorosità dei calciobalilla, utilizzando magari dei materiali diversi”.

mercoledì 15 settembre 2010

C'è qualcuno che la pensa come me

Ecco qualcuno, oltre me, che dice che il mondo è nelle mani dei giovani che hanno voglia di cambiare perché come dice la canzone di Mika, Kick Ass qui anche con la traduzione:
Potremmo governare il mondo
Su un piatto d' argento ....
Con fragore e furore
potremmo renderlo migliore...
(sopra riportate solo le parti più importanti, secondo il mio punto di vista).La canzone è tratta dal film che uscirà in primavera Kick Ass.Il film racconta di un personaggio che prima era quasi depresso e prova che i fumetti non hanno ragione dicendo che si è eroi solo avendo poteri e inizia a fermare i cattivi, un ragazzo gira un video e lo pubblica su YouTube (ecco il potere della rete)e così esplode Kick Ass e poi escono anche dei suoi aiutanti.Poi, non lo so andrò a vedere il film.Qui il trailer in italiano.
P.S. non ho potuto pubblicarlo per via delle troppe parolacce.

Video strani: risate assicurate


Video che gira da un po' ma sempre divertente.

venerdì 10 settembre 2010

Queste tre lapidi sono molto strane

Ci sono vari modi di farsi ricordare quando purtroppo per i propri cari si è apssati dall' altra parte, questi sono i più divertenti.

Simpatico il signore è??Ci ha lasciato solo il dito.
Tomba da non fare vedere ai bambini piccoli.
Questa lapide è stata scritta dalla moglie del defunto che aveva scoperto di essere stata tradita.

giovedì 9 settembre 2010

Notizie strane: lingue intrecciate

Le 12 lingue più parlate nel mondo sono:

N.B. è inteso come prima lingua!!
12° Il francese si trova all' ultimo posto con 77.000.00 di persone che lo parlano.
11 °Il javanese appena fuori dalla top 10 con 84.640.000 da cui è parlato.
10°Apre la top 10, con 122.000.000 persone che lo parlano, è il tedesco.
9°Questa lingua può sembrare strana ma la parlano 122.000.000 persone è il giapponese.
8°Il russo con 144.000.000 di persone che lo parlano.
7°Il portoghese, la lingua dei brasiliani e portoghesi è parlata da 178.000.000 persone.
6°L'indonesiano è parlato (non me lo aspettavo!) 181.000.000 persone.
5°Apre la top 5 con 221.000.000 persone che lo parlano è ... l' arabo.
4°Appena fuori dal podio c'è l' indiano con 182.000.000 pesone che lo utilizzano come lingua.
3°Medaglia di bronzo all' inglese con 328.000.000 di persone.
2°Medaglia di brozo....... lo spagnolo che viene parlato da 329.000.000 persone.

1° medaglia d' oro, gold medal va al ........cinese con 845.000.000 persone che parlano quest' ultima lingua.



Fonte

mercoledì 8 settembre 2010

Video strani:Cosmo siamo tutti una rete (trailer)



Finalmente ho visto (registrata) una nuova serie su RAI 3 ,Cosmo, come una buona parte dei programmi del canale di colore verde,è un programma scientifico.Questo programma a parer mio è stato creato e presentato molto bene.Ho visto la prima puntata e mi è sembrata molto interessante e ben spiegata con ottimi argomenti .Molto interessante il confronto Rivera-Totti su come si affrontano le partite nel 1900 e nel 2000 prima con molta più tecnica che fisico mentre oggi è il contrario.Hanno parlato anche molte cose ancora,di come le protesi cambino la vita, c'è un articolo su Wired di aprile 2009 ,articolo in copertina che ha approfondito con molte interviste , un altro argomento che è stato trattato è quello della robotica applicata sul corpo umano. La attrezzatura presentata permette di amplificare la forza applicata dall' individuo,insomma dei "costumi" che ci fanno diventare Iron Man e l' alimentazione in america e altri argomenti. Il blog del presentatore(Luca De Biase) è molto ben fatto con parecchie informazioni scritte e pieno di notizie interessanti.
Merita la visione.

martedì 7 settembre 2010

Notizie strane: tutto in un secondo


In un secondo:
Il cuore di un canarino batte 17 volte,1000 al minuto, come una mitragliatrice.Il cuore degli umani 1.2 al sec, 80/70 al min.Pensate che la musica in discoteca è studiata in modo da avere 2 battiti al secondo come il ritmo del nostro cuore quando balliamo.
L'ape batte 200 volte le ali, il colibri da 80 a 150 volte.L' occhio umano non riesce a vedere il movimento delle ali perchè è troppo veloce.Il ronzio è creato dal rumore delle ali.Inviati 60.248messaggi(2007).Nel 2007 sono stati venduti 1.2 miliardi di cellulari cioè 38 a secondo.In internet sempre nel 2007 il sito più vistato e Google 4.1visite al secondo.

Il falco fa 110 m al secondo in picchiata,r aggiunge la velocita 400 km orari ed è l'animale più veloce del pianeta.

Sparisce 1/2 campo da calcio in foreste.Tutte le foreste sparite negli ultimi 10000 anni 1/4è scomparso negli ultimi 30.

Gli italiani mangiano 1.546 caramelle al secondo.

L' energia del sole accende 4 milioni di miliardi di miliardi lampadine al secondo. Per eguagliare l' energia dal sole emanata in un secondo, 2.5 miliardi di mega centrali elettriche lavorano per un anno intero. Il sole dimagrisce di 4.5 milioni al secondo come 45 navi da crociera.

Dalle cascate del Niagara scendono 2.8 miloni di litro d' acqua nei 52 metri come 23000 vasche da bagno piene d'acqua.

lunedì 6 settembre 2010

Siti strani:ning.com


Ning è un sito originariamente cinese, in fatti il suo nome nella lingua della seconda economia al mondo vuole dire pace.Questo sito ti permette di creare un social network personale.Ci sono 3 tipi di social network che si possono creare il più piccolo costa 2.95 dollari mensili con la possibilita di risparmiare con ,l'abbonamento annuale, il 45%.Mensilmente
Per piccoli gruppi
Fino a 150 membri
1 GB di archiviazione
10 GB di larghezza di banda
Vai senza pubblicità oppure pubblica i tuoi annunci
Blog, forum, foto e video
Controlli membri di base.


Il secondo costa 19.95 e ha:
Membri illimitati
10 GB di archiviazione
100 GB di larghezza di banda
Vai senza pubblicità oppure pubblica i tuoi annunci
Progettazione e URL personalizzati
Blog, forum, foto e video
Gruppi, eventi e chat
Accesso a oltre 100 Ning Apps
Strumenti di diffusione.

Il terzo costa 49.95 e ha:
Membri illimitati
Oltre 20 GB di archiviazione
Oltre 200 GB di larghezza di banda
Tutte le funzioni di Ning Plus
Lettori multimediali di marca
Carica musica e video
Accesso API (imminente)
Componenti aggiuntivi e upgrade esclusivi
Assistenza Premium
Filtro di lingua.
Poi avviati i social nework su misura per te è tutto fatto e puoi inziare a guadagnare e divertirti con la tua creazione.