... ...

giovedì 28 ottobre 2010

Notizie strane:bambini e social network 3


Per registrarsi a ScuttlePad, i ragazzi inseriscono il loro compleanno, il colore preferito, il nome e l'indirizzo e-mail dei genitori, e non sono ammessi sul sito fino a quando i loro genitori danno la loro approvazione. Una volta effettuato l'accesso, sono liberi di inviare i messaggi, fare amicizia, caricare foto e fare commenti - ma con un tranello.Tutti i commenti sul sito necessitano di seguire un vincolo formato e utilizzare un determinato insieme di parole( per esempio nell' immagine). I messaggi sono composti nel quadro, "I'm click, click, click," con ogni click che porta ad una scelta delle parole. Le foto sono manualmente approvati da ScuttlePad, e solo i nomi(seza cognome) sono usati sul sito.

La struttura del commento rende il sito più sicuro. Realisticamente, chiunque di qualsiasi età, con le intenzioni maligne, potrebbe iscriversi, ma è difficile fare molti danni con le opzioni di comunicazione pre-impostate. Allo stesso modo, è impossibile incontrare il cyber bullo, non si possono comprendere o far comunicare i sentimenti maligni di nessuno utilizzando le opzioni predefinite.

D'altra parte, questa funzione può essere anche limitana, fino al punto di rendere l'esperienza online sorda ai bambini più grandi. Il sito ha lo scopo di insegnare ai bambini dai 6-11 come utilizzare un sito di social media, e compiere definitivamente tale obiettivo. Potrebbe essere più coinvolgente, per i ragazzi più giovani sulla fine di quel gruppo di età.

Video fatti con l' iPhone 4


In questo video si vede la netta superiorità di filmare dell' iPhone 4 rispetto agli smartphone.Durante il cameraman va in bicicletta la telecamera è quella di fronte; mentre le altre riprese sono state effettuate con la telecamera opposta.Sembra che i video sono stati girati da una macchina digitale, davvero, senza parole.

mercoledì 27 ottobre 2010

Compleanni importanti:Mario compie 25 anni

Mario, il personaggio dei videogiochi più famoso al mondo, compie 25 anni.Guardiamo i progressi fatti dalla Nintendo.


Questo video in fondo è il più lontano ma l' unico con differenze enormi rispetto agli attuali.

In questa demo di Super Mario bros del '85 ci sono differenze di grafica ma la "trama" è la stessa.

Questo gioco ormai è storia indimenticabile ed ormai è un cult ma ha sempre il suo fascino.


Qui ha origine il gioco divertentissimo che conosciamo oggi come vedete è quasi tutto uguale.


Il prossimo mercoledì vi farò vedere gli altri video.

martedì 26 ottobre 2010

Luce ecologica che cambia il mondo.


In questo sito ci sono tutte le informazioni fornite in modo dettagliato;io vi anticipo solo qualcosa.
Questa luce, ricaricabile a panelli solari, poco più grande di una torcia che emana luce quanto basta per vedere;e quindi nei paesi in via di sviluppo può essere utilizzata anche per il suo prezzo stracciato, senza emissioni.

lunedì 25 ottobre 2010

Video strani: cane leone


Fantastica questa pubblicità di cibo per cani,vorrei che invettassero una cosa del genere anche per gli umani:).

Video strani:iPad band

L' altra volta vi avevo proposto una band di Iphone adesso passiamo al mitico iPad.

venerdì 22 ottobre 2010

Notizie strane: il mondo visto in modi diversi

Questo qua è il mondo come lo vediamo normalmente e voi vi chiederete che c'è di strano, bene guardate le prossime immagini;dove gli stati si ingrandiranno o dimagriranno a seconda della loro importanza nell' argomento di cui parleremo.


In questa immagine gli stati con molta popolazione si ingrandiscono, invece gli altri si restringono.


In questa mappa vengono visuallizate le nascite nel mondo, le nascite negli stati sono direttamenete prorporzionali al totale delle nascite del mondo.


Questa mappa tratta, invece, i parti assistiti nel mondo basandosi sui concetti già espressi.


Qua, vengono rappresentati gli stati con più bambini.

In questa ultima mappa di questo post vengono rappresentati gli stati con il maggior numero di anziani.



Fonte: worldmapper.

giovedì 21 ottobre 2010

Notizie strane:bambini e social network 2


Questo sito è probabilmente la rete sociale più sicura per i bambini in questa lista che vi sto proponendo ogni giovedì. Per firmare i loro figli in su, i genitori devono presentare i dati della carta di credito per verificare la loro identità e devono presentare tre foto segnaletiche (scattate con una webcam) del loro bambino per i record del sito. Come per ogni sito in questo elenco diviso in 6 post, un adulto ha provato a creare un account, eco cosa ci dice- sono ancora in grado di creare un profilo come un adulto e quindi cercare amici ; a differenza di altri siti, però, i mediatori avevano scoperto la mia presenza come adulto (a causa quelle foto come profilo) e nel giro di circa sei ore,lo hanno bloccato-.

Mentre, i bambini sono liberi di interagire con le persone che non conoscono della loro fascia di età, non possono fare amicizia con persone che sono fuori dalla loro fascia di età (nel loro grado o un grado inferiore o superiore a loro) senza il permesso dei genitori. Oltre a ciò, le funzioni della rete, sono tante come gli altri social network: gli utenti possono scambiare messaggi, fare amicizia, unirsi e creare gruppi e visualizzare i profili degli amici '. I genitori possono modificare o cancellare i profili dei propri figli in qualsiasi momento, e tutto ciò che pubblicato sul sito è monitorato.

L' età del gruppo di giovani destinati ad essere sul sito è tra gli 8 e 14 anni, che sembra realistico, dato che due grandi idee dei social network per "grandi" vengono mantenute - la capacità di "fare amicizia" con nuove persone e condividere i tuoi pensieri con gli altri - .

lunedì 18 ottobre 2010

Nuovo blog :un bambino negli usa

Un bambino negli usa è un novo blog creato da me, che parla dei viaggi in America dell' altro scrittore Nick, un mio amico che è stato recentemente negli USA.Lo scopo di questo spazio web, è segnalare gli alberghi e le attrazioni per ragazzi negli stati uniti e raccontare le avventure di Nick.

sabato 16 ottobre 2010

Notizie strane: il giardino di Barbie zombie

Su un sito di una mamma tutto fare un po' come casa nella prateria ho trovato questa decorazione per halloween creata da lei e le loro bambine.Uni idea molto originale, colorare con la vernice le Barbie e poi fargli capeli da zombie e con pennarello nero fare le cicatrici.Davvero brave, complimenti.

venerdì 15 ottobre 2010

Rock band con gli iphone nella subway di NY


Non ci posso credere cosa si può fare con la tecnologia e soppratutto con i gadget Apple.
Vedendo questo video sono rimasto senza parole, sono davvero bravi.Io con l' iPhone ci giochicchio ma questi fanno sul serio, non pensavo che si potesse fare così bene musica.
Senza parole.

giovedì 14 ottobre 2010

Notizie strane:bambini e social network 1

I bambini piccoli non dovrebbero stare sui social network infatti ci sarebbe il limite di età, ci sarebbe, infatti il 75% dei bambini sotto i 13 anni, di cui i social networ non possono raccogliere i dati secondo la COPPA.Ecco 5 "social network" per piccoli che possono attivare i loro genitori da il loro profilo su FB .


In Togetherville, un social network per bambini si possono iscriverere i prorpri figli, ecco qua le istruzioni:
Una volta che i genitori hanno scelto gli amici per i loro figli, cercando altri compagni presso le scuole dei loro figli, l'aggiunta di amici di famiglia, e l'invio di e-mail che invitano i bambini a iscriversi; tutto può iniziare.In questo social network i prorpri figli hanno accesso a determinati video su YouTube e giochi e progetti creativi. Il sito ha altre caratteristiche che rispecchiano Facebook, come l'opzione di "cuore", comprare e spedire regali utilizzando una moneta virtuale (il twist, la quale i genitori danno per i loro figli gratuitamente come "indennità"), e condividere video in altre parti del sito con i loro amici.

Qualora il sito si discosta da Facebook; molti genitori hanno riposo:- nessun link esterno, senza amici non approvati, e no alle conversazioni private, Al fine di inviare commenti originali invece di opzioni pre-impostate, i bambini devono essere d'accordo a questo codice di condotta: "Sono d'accordo di non dire niente di significativo o offensivo, non dire cose imbarazzanti su di me, i miei amici, o la mia famiglia, e ad assumermi la responsabilità per quello che dico in Togetherville ".

L'età del target di Togetherville è inferiore a 10 anni, il che rende l' opzione commento pre-impostato come "I criceti sono così carini!" comprensibile. Il sito facilita anche la partecipazione dei genitori , nell'introduzione dei loro figli ai mezzi di comunicazione sociale favorendo l'interazione genitore-figlio. Non solo i genitori possono visualizzare le attività sociali della rete dei loro figli, ma possono anche inviare messaggi al suo muro , allocare "assegni virtuali", e inviare regali virtuali.

Ogni giovedì seguiranno altri post enunicare gli altri 4 social network per bambini.

mercoledì 13 ottobre 2010

Esperienze: casa barilla

Sono stato a casa Barilla domenica 10 ottobre e sinceramente sono rimasto impressionato dalla cordialità e dalla simpatia del personale e di come era organizzato l' evento.Ristabiliamo il percorso e come era organizzato il tutto con impressioni incluse.Da fuori si vede un enorme" casa" blu e si pensa che ci sia qualcosa di enorme.
Entrati si scorge subito il desk ,rigorosamente blu, dove vengono consegnati i biglietti.Li accanto si trova un televisore dove ci sono album fotografici e questionari su Barilla;continuando sul corridoio si entra in un un piccolo spazio dove ci sono immagini riguardanti le precedenti campagne pubblicitarie Barilla è altre cose.Superato il primo desk se ne trova un altro,ovviamente blu, dove si può effettuare il check-in Forsuare e dove se riceve un timer come premio se si effettua l' accesso per primi o per ultimi nella giornata.Superato il corridoio " dei desk" si entra in uno spazio più aperto che permette di vedere tutta l' estensione della "casa" a destra troviamo i quattro "box" dove viene poi distribuito il pranzo.All' altezza dell' ingresso c'è il tavolo bianco dove si potrà mangiare il pranzo.A destra dei " box" c'è la zona seminari con sedie comodissime girevoli e bianche; spostiamoci dalla parte opposta, mentre si transita, nella zona centrale, si trova la parte dei piccolini dove i più piccini posso incollare la pasta e impastare.Arrivati finalmente troviamo le cucine dove appena si sporca viene pulito in un secondo ( questo è molto importante perché sono un pasticcione a cucinare, vedi foto); i cuochi sono gentilissimi soprattuto Giorgio Bassi che ci ha fatto preparare una pasta alla carbonara di verdure.Insomma tutto bellissimo sembrava proprio di essere a casa coccolati.

lunedì 4 ottobre 2010

Tour: evento "Casa Barilla"


Dal 26 settembre al 28 novembre si svolge nelle 8 città italiane di:
Ravenna, il 26 settembre;
Genova, il 9 e 10 ottobre al porto antico;
Torino, il 17 ottobre;
Milano,il 24 ottobre a piazza del Cannone (Castello sforzesco);
Palermo, il 6 e 7 novembre alla piazza dell' Unità d' Italia;
Napoli, il 14 novembre;
Bari il 21 novembre;
Roma il 28 novembre;

Si può partecipare a quattro categorie:
gara di cucina , giuria , seminari e ricette e musica.
Gara di cucina in cui ovviamente si gareggia contro altri chef della mattina o pomeriggio.

Giuria, non si può fare il giurato e fare la gara di cucina della stessa città, si giudicano i piatti cucinati dagli altri , mattina o pomeriggio.

I seminari, corsi di cucina che si svolgono sia nella mattina che nel pomeriggio, e insegnano ricette regionali ecc.

Infine alla Ricette e musica in cui si eseguiranno ricette al tempo di musica, con canzoni tipo nel blu dipinto di blu o il cielo è sempre più blu.