... ...

giovedì 23 dicembre 2010

Nel 2011 si potrà visitare Chernobyl

All' inizio del 2011, il governo ucraino ha deciso di aprire le terre vicino alla famosa centrale nucleare esplosa nel 26 aprile 1986 e che sparse radiazioni nucleari per tutto il nord Europa.
"Certe ditte offrono itinerari illegali, ma ora dopo che molti operai hanno lavorato per ridurne la pericolosità e adesso attenendosi al percorso stabilito e non allontandosi non si corre pericolo." ha detto la portavoce del ministero Yulia Yershova. Yershova ha anche detto che verranno costruite delle protezioni per coprire il reattore.Il nuovo rifugio coprirà la struttura originale in ferro e cemento costruito in fretta sopra il reattore.La struttura è stata fuoriuscita di radiazioni e minacciava di crollare.La nuova copertura di ben 105 metri di altezza,260 metri di larghezza e 150 metri di spessore, pesa 20.000 tonnellate sarà fatta scorrere sopra il vecchio rifugio utilizzando i binari.La nuova struttura sarà abbastanza grande per ospitare la Cattedrale di Notre Dame o la Statua della Libertà . Il costo complessivo del progetto, finanziato dai donatori internazionali, è di 870 milioni di €, il costo iniziale era di 380 milioni ma poi è aumentato perché il governo ucraino ha voluto maggior sicurezza nella struttura.

martedì 21 dicembre 2010

Lego calcio




Oggi abbiamo il calcio lego, al posto del subbuteo, un modo divertente in cui rivediamo le azioni importanti per esempio quelle di Olanda e Germania nel 74.

giovedì 16 dicembre 2010

Da oggi anche app per iPhone

Scusate per la mia lunga assenza, ma mi sto giocando 5 anni di liceo linguistico in questi giorni e nei prossimi, quindi devo studiare molto.
Da oggi vi parlerò di applicazioni presenti nell' Apple store, avendone la possibilità(mio padre possiede il telefonino Apple e scarica di continuo app.), consigliandovene alcune e recinsendole.

giovedì 2 dicembre 2010

Aggiungi un blogger a tavola ed un po' di bambini...


La ricetta l'avevate gia' vista, la differenza e' che questa volta l' abbiamo cucinata con i miei genitori ed i miei fratelli e Valentina famosa blogger.
Ingredienti:
200 gr. di farina;250 gr di zucchero;100 gr di cacao;4 gr di cannella;1/2 busta di lievito; buccia gratuggiata di 1 arancio;1/4 di cartone di latte.
Preparazione:
La preparazione è molto facile e breve.Mescolare il tutto e infornare l' impasto a 160°-180° per 30 minuti.
Grazie al concorso aggiungi una blogger a tavola scoperto dal blog di Davide Nonino da sempre mio ispiratore,speriamo di vincere un Kitchen Aid per prepararvi altre ricette sopraffine!Tifate per noi!