Mi dispiace, non sono riuscito a scrivere molto il mese di dicembre. Purtroppo ho avuto molte verifiche determinanti per il voto in pagella nell' ultimo mese.
Vi auguro buon Natale e felice anno nuovo.
Ci vediamo nel 2012, con sicuramente più post.
...
...
giovedì 22 dicembre 2011
giovedì 1 dicembre 2011
Keenan Cahill l' adolescente nano che ha fatto 50 milioni di visite su youtube partendo da camera sua
Keenan è nato nel 1995 a Elmhurst , un sobborgo di Chicago.
Keenan ha una malatti la sindrome di Maroteaux-Lamy. Questa sindrome che fa aumentare lo spessore della membrana che protegge il cervello(dura madre),che porta ad avere una posizione accovaciata e poca libertà articolare è molto simile al nanismo infatti colpisce anche la statura.Cahill è alto 128 cm.
Il 28 agosto del 2010 ha pubblicato il suo primo video , girato in camera sua con una webcam , con lui che faceva il playback di Teenage Dream. Questo video ha avuto all'incirca 50 miliione di visualizzazioni.
Cahill ha fatto anche video in collaborazione con David Guetta (gennaio 2011) e 50 cent (novembre 2010).
Keenan è anche andato in tv con Chelsea Lately e su MTV, oltre ad aver partecipato ad una pubblicità con jennifer Anniston. Inoltre il sedicenne ha fatto un apparizione con David Hasselhoff agli American Music Awords.
martedì 29 novembre 2011
Giornata a Milano fra Wired e Telecom
Martedì scorso , sono stato a Milano una giornata intera , molto intensa .
La mattina insieme a mio padre siamo passati da wired grazie all' invito di Maurizio Pesce , che ci ha fatto vedere la redazione in tutte le sue parti. Non avevo idea di come fosse una redazione di un giornale .
Appena entrati c' è una gigantrofia della copertina di wired con Saviano , ogni sala ha vicino una immagine di Wired significativa. L' ufficio del direttore è bellissimo e ricco di libri, giornali e riviste quasi tutte straniere , si capisce che Carlo Antonelli legge molto.
Partecipiamo grazie ad un invito del direttore genovese alla riunione dei giornalisti che definiscono a grandi linee quasi tutti i numeri fino a settembre 2012. Ci rivelano pure la copertina del numero di dicembre, che ci ha lasciato sorpresi .
Questa visita di 2 ore in redazione è stata molto interessante e arricchente , mi ha permesso di vedere come vivono i giornalisti ( molto gentili, che ci hanno spiegato tutti i termini tecnici )e di quanto si muovano in anticipo per scrivere un numero.
Il pomeriggio fino alle 17 abbiamo fatto un giro nella zona centrale di Milano.
Dopo di che ci siamo recati in piazza Affari nella sede della Telecom come vi avevo già anticipato. Dopo 2 ore e mezza di conversazione illuminante ci hanno fatto delle interviste.
La giornata si è conclusa con una pizza al ristorante con gli amci milanesi .
Quella giornata meravigliosa mi ha fatto capire molte cose, che prima non avevo ben chiare.
Ringrazio tutti , citati e non , per avermi permesso di avere una giornata fantastica come quella.
Spero si ripeta.
Etichette:
digitali,
Maurizio pesce,
nativi,
wired
sabato 26 novembre 2011
Notte bianca in Corso Sardegna per gli alluvionati
Sta sera (Sabato 26 Novembre ) sarà organizzata una mini notte bianca in Corso Sardegna a favore degli alluvionati in Via Fereggiano. Ogni locale avrà una musica diversa.
Intanto nel pomeriggio in Piazza Manzoni sono stati allestiti degli stands gastronomici dai sapori multi etnici , in particolare sud americani.
Sono presenti anche giochi e spettacoli per i più piccoli. ( soltanto nel pomeriggio )
Sono presenti anche giochi e spettacoli per i più piccoli. ( soltanto nel pomeriggio )
lunedì 21 novembre 2011
Martedì per la sicurezza in rete
Martedì 22 novembre ore 17 sarò a una tavola rotonda organizzata da Navigare Sicuri. Insieme a Layla Pavone, Jolanda Restano, Edoardo Schenardi e Marco Zamperini e i rispettivi figli parlerò di internet in tutti i sensi. La tavola rotonda organizzata verra raccontata in tempo reale su Twitter eFacebook .
Il tema oltre ad essere internet è anche la collaborazione genitori-figli e la consapevolezza dei rischi , da entrabi le parti , che si possono correre in rete.
Location:Milano
mercoledì 9 novembre 2011
L' Afghanistan è una nazione bellissima
Le prime parole che vi vengono in mente quando vi di dico Afghanistan di solito non sono bellissime , a me viene in mente terrorismo e conflitto. Di solito si pensa all' Afghanistan come un paese con la guerra e basta , cosa completamente sbagliata come ci dimostra questo video.
Il filmato qui sopra ci prova che oltre a tensioni e guerre in Afghanistan ci sono anche cose meravigliose , che purtroppo non vengono mai viste come queste fantastiche montagne innevate.
lunedì 7 novembre 2011
Il giorno dopo l' alluvione di Genova.
Queste sono le immagini di quanto l' alluvione abbia distrutto. Queste non sono tutte le foto , non ho fotografato in corso Sardegna e in Via Fereggiano ( le più colpite ).
Etichette:
allertameteoLG,
alluvione,
dopo foto,
Genova,
giorno,
immagini,
nubifragio
sabato 5 novembre 2011
Alluvione a Genova ( video 3 )
Questo un altro video che ingloba tutti i filmati a parere dell' autore più significativi.
venerdì 4 novembre 2011
Alluvione Genova ( video )
Sette le vittime di questa giornata e moltissime case allgate di cui poi vi fornirò le immagini al momento
( 20 :00 )la situazione sembra stabile. I quartieri più colpiti sono Sturla, Quezzi, Marassi , San Fruttuoso
Alluvione a Genova ( immagini esclusive )
Una volante spinta da un agente e un volontario |
L' acqua che porta via i motorini |
L' acqua che trascina motorini e blocca un autobus |
Foto Genova in tempo reale
Qui le news su Genova.http://www.primocanale.it/ .
Il gabbiano robot SmartBird
Il robot Smart Bird visto frontalmente |
Un gabbiano reale ( a sinistra ) e SmartBird ( a destra ) in volo |
Il robot in volo |
Smart Bird visto orizzontalmente prima del volo |
Molto interessante questo robot gabbiano sviluppato da Festo. Al momento non ha un utilizzo specifico ma con un po' di immaginazione lo potremmo vedere sia come nuovo bombardiere e sia come scacciatore di anatre dagli aeroporti ...
Io l' ho visto volare dal vivo al fetsival della scienza : è molto rumoroso ( ecco perchè nel video qui sopra hanno messo la musica ) , con un po' di vento fa fatica e gli atterraggi sono un po' bruschi ( è atterrato in testa a una signora ) per il resto sembra veramente un gabbiano vero se visto da lontano.
Iscriviti a:
Post (Atom)