... ...

mercoledì 26 gennaio 2011

Dipendenza da Facebook












Questi sono i numeri di Facebook , impressionanti, ormai tutti hanno un account su FB . Queste persone, soprattutto gli adolescenti ,stanno solo sul social network blu condividendo link futili e chattando, non sfruttando nessun altra parte del web se non i giochi, certi pure per ore e ore. La gente che dice che internet crea dipendenza, dovrebbero fare attenzione, solo una parte crea questo effetto. Prendiamo per esempio i giochini tipo FarmVille o CityVille e altri, bisogna andare in modo regolare ed assiduo, se no si perde tutto allora ci si inizia a stare pochi minuti al giorno poi per ingrandirsi o salire di livello bisogna spendere delle ore e magari mettere qualche soldino, si continua così finche poi non si perde la ragione,( se mi seguite da un po') vi ricorderete che
vi ho parlato della mamma che ha ucciso suo figlio perché la disturbava mentre giocava a FarmVille.L' importante e' non arrivare a questi punti, si possono anche fare cose interessanti e che non creino dipendenza in internet , perché internet non e' solo Facebook .



venerdì 21 gennaio 2011

Numeri nel mondo

Persone che vanno al cinema ( nel 2007, frequenza per persona )

1. Nuova Zelanda 8,9
2. Australia 7,0
3. Stati Uniti 4,8
4. Islanda 4,6
5. Canada 4,2
Irlanda 4,2
7. Singapore 3,5
8. Francia. 3,2
9. Venezuela 2,8
10. Spagna. 2,7



....
19. Italia 1,8

Libertà di stampa
Punteggio 2008

1 Islanda
Lussemburgo
Norvegia
2 Estonia
Finlandia
Irlanda
7 Belgio
Lettonia
Nuova Zelanda
Slovacchia
Svezia
Svizzera
...
Italia sotto la Trinidad e Tobago e Suriname
- Posted using BlogPress from my iPad

lunedì 17 gennaio 2011

Fine del mondo

Ormai non ci si capisce più niente, tutti dicono la propria data della fine del mondo, tutte differenti dalle altre, eccone un altra, di Harold Camping:

Nato nel 1921, Harold Camping è presidente della Family Stations, un network a carattere religioso sito in California che raduna circa 150 stazioni radio e televisive sparse per gli Stati Uniti. Secondo Camping, nella Bibbia sarebbe nascosto un autentico calendario che permette di calcolare la fine del mondo, o meglio, il giorno del giudizio universale. Inoltre, la Bibbia rivelerebbe la teoria della predestinazione, cioè che Dio avrebbe deciso ancor prima dell’inizio del mondo chi si sarebbe salvato e chi no. La sua setta non è considerata una chiesa dallo stesso Camping. Laureato in ingegneria civile, Camping è stato membro della Chiesa Cristiana Riformata sino al 1988, nella quale serviva come pastore. Il concetto base di Camping è che solo la Bibbia è in grado di comunicare la parola di Dio, unica fonte autorevole di verità. Il suo lavoro è quello di decifrare ogni singolo passaggio biblico, ma senza dare alla Bibbia interpretazioni automaticamente letterali.

IL GIORNO DEL GIUDIZIO – Camping sta studiando la Bibbia da circa 70 anni. Grazie a questo poderoso impegno, ha individuato il giorno del giudizio: accadrà il 21 maggio di quest’anno. A quel paese la teoria Maya che la fine del mondo arriverà nel 2012, e tanto più a quel paese i film hollywoodiani come appunto “2012″. Il problema è che non è la prima volta che il predicatore radio televisivo azzarda la data della fine del mondo. Aveva già fatto questa previsione anni fa quando aveva annunciato come giorno del giudizio il 6 settembre 1994. Ma la fine del mondo non arrivò. Camping ammise di aver fatto alcuni errori matematici nei suoi calcoli e si rimise al lavoro. Nonostante ciò, i seguaci del predicatore sono nuovamente a pendere dalle sue parole. In America si stampano t short con la scritta “21 maggio 2011″, si decorano le automobile con le scritte “Il ritorno di Cristo: 21 maggio 2011“, si inaugurano siti web e insomma ci si prepara al grande giorno. Ci sono anche evidenti segnali, secondo i seguaci di Camping, dell’avvicianasi della fine dei tempi, ad esempio la misteriosa moria di corvi e pesci che ha colpito l’Arkansas nelle ultime ore del 2010. Oltre 5mila corvi piovuti dal cielo morti stecchiti e circa 100mila pesci morti anch’essi.

L’APOCALISSE - In realtà, Camping ha annunciato due date per cui bisognerebbe tenersi pronti. Quella del 21 maggio 2011 è l’inizio del giudizio universale, mentre la fine del mondo è prevista per il 21 ottobre sempre di quest’anno. Da bravo ingegnere, Camping è appassionato di numeri. Per calcolare il giorno del giudizio universale, Camping si è basato sul ciclo delle festività ebraiche come sono descritte nell’antico testamento, il calendario lunare mensile (in cui un mese dura 29,53059 giorni) e il calendario gregoriano (un anno dura 365,2422 giorni). Ha inserito questi dati nella nostra epoca moderna, ne ha combinato i risultati con altre informazioni contenute nella Bibbia e ha ottenuto la data “esatta”. Ma che succederà il 21 maggio 2011? Ogni abitante della Terra sarà passato al giudizio divino. Il 21 ottobre 2011 invece l’intero pianeta Terra verrà distrutto: dal fuoco.


Fonte:Yahoo



- Posted using BlogPress from my iPad

sabato 8 gennaio 2011

Come giocare con il cibo










Quando si e' bambini piccoli spesso a tavola si gioca con il cibo e si viene ripresi dai propri genitori ( almeno, i miei mi riprendevano ). Invece questo sito fa il contrario, giocando , fa' mangiare i bambini inappetenti.
Questo sito spiega come giocare con il cibo, in modo creativo e simpatico, facendo vere e proprie decorazioni, non soltanto per mangiarli.

http://www.cutefoodforkids.com/

Sopra delle faccine fatte con i Babybell



- Posted using BlogPress from my iPad