... ...

giovedì 26 maggio 2011

Cosa succede alla pagina pubblica della Moratti??

Dopo la figuraccia del casa Sucate il sindaco uscente di Milano viene coinvolta in un altro " pasticcio". Prima veniva criticata perché non aveva mi piace su Facebook così si è decisa a dare una svolta alle cose, forse nel modo sbagliato.
Sono state nelle righe di codice di molti siti un collegamento con la sua pagina Facebook per cui si cliccava in un punto qualsiasi si diventava fan della Moratti.
Naturalmente se ne sono accorti subito, e hanno comunicato la cosa.

venerdì 20 maggio 2011

Weekend in Toscana













Il weekend scorso è stato memorabile infatti oltre alla retrocessione della Sampdoria di cui sono contentissimo, io e la mia famiglia siamo andati in Toscana, in un agriturismo ( che vedete nelle foto qui a fianco) insieme ad altre 14 famiglie di mamme blogger fra cui Jolanda , l' organizzatrice, Veronica , Linda , Flavia , Giuliana , e un sacco di altre persone, ( mi scuso se non cito gli altri ma non conosco i link)
I bambini/ragazzi ( dai 2 ai 13 anni) hanno fatto bagni in piscina , giocato a calcio , pin-pong , suonato tamburi.
Mentre i genitori, si sono scambiati idee, pensieri e pareri.
Il momento più bello in assoluto del fine settimana è stato quello del karoke, già ci sono persone che partono da Milano con karaoke e chitarra, mentre altri con tamburi.

Finito questo fine settimana un po' fuori dagli schemi torniamo a casa soddisfatti e felici.

mercoledì 11 maggio 2011

PaperPhone il telefono flessibile come la carta


I ricercatori della Queen's University Human Media Lab in Ontario, hanno lavorato con la E Ink Corporation, che fornisce la tecnologia di base degli schermi di e-reader come Kindle di Amazon , per sviluppare il prototipo di computer.

Il telefono da 3,7 pollici super flessibile ha due usi: una come cellulare flessibile e l' altra di computer braccialetto.

Il computer/ cellulare utilizza un flessibilissimo diplay elottroforetico, piegabile in 5 direzioni, un processore Gumstix e un micro controller Arduino.

Il telefono ha dalla sua la flessibilità e la sottigliezza inoltre è uno smartphone in regola : naviga, chiama, invia messaggi ecc. inoltre può leggere libri, come Kindle e colleghi, ma riproduce più fedelmente copiando in modo perfetto i fogli di cellulosa.


Il prototipo, che verrà presentato martedì presso la Association of Computing Machinery's Computer Human Interaction (CHI) 2011 alla conferenza di Vancouver, ha però delle limitazioni infatti può essere piegato solo da un lato e il lento refresh che rende impossibile le animazioni in tempo reale.





Fonte.

giovedì 5 maggio 2011

Gita a Milano



Mercoledì, come gita di fine medie e fine anno siamo andati a Milano.
Partiti alle 6:45 prendiamo il pulman da una piazza centrale a Genova, saliamo tutti e ci prepariamo a vivere una giornata fantastico dato che è l'ultimo giorno che trascorriamo tutti insieme fuori dalle mura scolastiche, le premesse però non sono buone, abbiamo poco tempo poiché la professoressa vuole ritornare alle 18:30 perché il giorno dopo c'è scuola.Abbiamo poco tempo quindi niente negozzi o cose del genere, al massimo un gelato.




Arriviamo al capoluogo lombardo alle 9:15. In programma c'è il museo della Scienza e della Tecnica dove ci spiegano un po' di macchine di Leonardo, l' Uomo vitruviano e il pensiero dell' uomo nato aVinci. Dopo andiamo ( sempre nello stesso edificio ) a fare un laboratorio dove ci fanno provare a dipingere un dettaglio del cenacolo e a preparare il muro ecc. ovviamente il mio "dipinto" non è venuto benissimo, comunque è risaputo che io non sia bravo a disegnare.
Finito l' interessante e puzzolente laboratorio ( l' odore della colla di coniglio che ci hanno fatto usare era tremendo) mangiamo un pranzo al sacco in una specie di parco li vicino.







Finito velocemente il pranzo prendiamo il pulman che ci porta davanti a Castello Sforzesco. Scesi ci avviamo verso il Duomo perché abbiamo poco tempo, vediamo la chiesa gotica molto velocemente, Bolt correndo ci avrebbe messo di più, giusto il tempo di ammirare le vetrate e la navata centrale.Li vicino vediamo anche la montagna di sale.
Giunti a Castello Sforzesco, che vistiamo anche questo, in modo molto superficiale, prendiamo il pulman e andiamo a casa.


Torniamo a casa contenti, ma con un po' di delusione di non essere potuti andare in gita a Praga o a Strasburgo 3 giorni come le altre classi a causa del comportamento della classe.

martedì 3 maggio 2011

Euroflora


Questo weekend, sono stato all' Euroflora. Visto che questa fiera viene organizzata ogni 5 anni,sono a 5 minuti di macchina e mio fratello è un appassionato di fiori, non potevo mancare.


Svegliato con estrema difficoltà di sabato alle 8:30, ci vestiamo in fretta e furia perché se no troviamo coda. Alle 9 siamo fuori di casa con gli occhi che rimangono aperti perché sono sorretti dai bastoncini di legno ci imbarchiamo in macchina.

Arrivati iniziamo a fare una coda interminabile.


Finita la coda finalmente entriamo del padiglione principale dove salta all' occhio spazio della Sardegna, con enormi cascate.Si nota anche il gufo, una siepe potata a forma del volatile notturno dai grandi occhi.


Fatto un giro approfondito del palasport (primo entrando) ci spostiamo nel padiglione b dove vediamo un fantastico roseto ligure con accanto un giardino in stile giapponese dove tantissime persone fanno la fila per poterlo visitare.

Finito di visitare, andiamo a comprare, si possono acquistare dai bonsai alla pianta del caffè, dal cactus alla mangiafumo .Stiamo in questo padiglione circa 2 ore, dove compriamo la pianta carnivora, qualche rosa per il nonno e un bonsai.


Dopo di che ci avviamo a casa.

Davvero una bella fiera, vale la pena di spenderci una mattinata.Purtroppo che sia finita il primo maggio.

Voto: 9