... ...

mercoledì 11 maggio 2011

PaperPhone il telefono flessibile come la carta


I ricercatori della Queen's University Human Media Lab in Ontario, hanno lavorato con la E Ink Corporation, che fornisce la tecnologia di base degli schermi di e-reader come Kindle di Amazon , per sviluppare il prototipo di computer.

Il telefono da 3,7 pollici super flessibile ha due usi: una come cellulare flessibile e l' altra di computer braccialetto.

Il computer/ cellulare utilizza un flessibilissimo diplay elottroforetico, piegabile in 5 direzioni, un processore Gumstix e un micro controller Arduino.

Il telefono ha dalla sua la flessibilità e la sottigliezza inoltre è uno smartphone in regola : naviga, chiama, invia messaggi ecc. inoltre può leggere libri, come Kindle e colleghi, ma riproduce più fedelmente copiando in modo perfetto i fogli di cellulosa.


Il prototipo, che verrà presentato martedì presso la Association of Computing Machinery's Computer Human Interaction (CHI) 2011 alla conferenza di Vancouver, ha però delle limitazioni infatti può essere piegato solo da un lato e il lento refresh che rende impossibile le animazioni in tempo reale.





Fonte.

Nessun commento:

Posta un commento