... ...

martedì 3 maggio 2011

Euroflora


Questo weekend, sono stato all' Euroflora. Visto che questa fiera viene organizzata ogni 5 anni,sono a 5 minuti di macchina e mio fratello è un appassionato di fiori, non potevo mancare.


Svegliato con estrema difficoltà di sabato alle 8:30, ci vestiamo in fretta e furia perché se no troviamo coda. Alle 9 siamo fuori di casa con gli occhi che rimangono aperti perché sono sorretti dai bastoncini di legno ci imbarchiamo in macchina.

Arrivati iniziamo a fare una coda interminabile.


Finita la coda finalmente entriamo del padiglione principale dove salta all' occhio spazio della Sardegna, con enormi cascate.Si nota anche il gufo, una siepe potata a forma del volatile notturno dai grandi occhi.


Fatto un giro approfondito del palasport (primo entrando) ci spostiamo nel padiglione b dove vediamo un fantastico roseto ligure con accanto un giardino in stile giapponese dove tantissime persone fanno la fila per poterlo visitare.

Finito di visitare, andiamo a comprare, si possono acquistare dai bonsai alla pianta del caffè, dal cactus alla mangiafumo .Stiamo in questo padiglione circa 2 ore, dove compriamo la pianta carnivora, qualche rosa per il nonno e un bonsai.


Dopo di che ci avviamo a casa.

Davvero una bella fiera, vale la pena di spenderci una mattinata.Purtroppo che sia finita il primo maggio.

Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento