... ...

mercoledì 18 novembre 2009

Più sicurezza negli aeroporti

Il ministro della Difesa Usa sta studiando un metodo per prevenire gli attacchi terroristici questo sistema si chiama Future Attribute Screening Technology.
Il Future Attribute Screening Technology si serve di una telecamera e una termocamera che rilevano segnali biologici e linguaggio del corpo.
1)La videocamera coglie le minime dilatazioni della pupilla, la frequenza del battito di ciglia e la direzione dello sguardo.E non solo scruta anche il labiale delle conversazioni per misurare il ritmo.
2)Un radar che funziona su impulso radar,chiamato BIOLIDAR,misura il ritmo cardiaco e i cambiamenti di frequenza tra un battito e l'altro.
3)Il BIOLIDAR misura anche l'attività dei polmoni,studiando i micromovimenti del collo delle guance e della faccia.
4)La videocamera osserva i segnali corporei che possono segnalare cattive intenzioni ,come l'improvviso cambiamento del basso o il modo di gesticolare.
5)Una termocamera registra i cambiamenti di temperatura corporea e la grana della pelle per determinare il livello di stress.Dall'intero sistema ci si aspetta un'accuratezza del 78% nel rilevamento delle intenzioni criminose e un 80% delle dichiarazioni false.

Nessun commento:

Posta un commento