... ...

martedì 29 novembre 2011

Giornata a Milano fra Wired e Telecom




Martedì scorso , sono stato a Milano una giornata intera , molto intensa .

La mattina insieme a mio padre siamo passati da wired grazie all' invito di Maurizio Pesce , che ci ha fatto vedere la redazione in tutte le sue parti. Non avevo idea di come fosse una redazione di un giornale .



Appena entrati c' è una gigantrofia della copertina di wired con Saviano , ogni sala ha vicino una immagine di Wired significativa. L' ufficio del direttore è bellissimo e ricco di libri, giornali e riviste quasi tutte straniere , si capisce che Carlo Antonelli legge molto.



Partecipiamo grazie ad un invito del direttore genovese alla riunione dei giornalisti che definiscono a grandi linee quasi tutti i numeri fino a settembre 2012. Ci rivelano pure la copertina del numero di dicembre, che ci ha lasciato sorpresi .

Questa visita di 2 ore in redazione è stata molto interessante e arricchente , mi ha permesso di vedere come vivono i giornalisti ( molto gentili, che ci hanno spiegato tutti i termini tecnici )e di quanto si muovano in anticipo per scrivere un numero.

Il pomeriggio fino alle 17 abbiamo fatto un giro nella zona centrale di Milano.


Dopo di che ci siamo recati in piazza Affari nella sede della Telecom come vi avevo già anticipato. Dopo 2 ore e mezza di conversazione illuminante ci hanno fatto delle interviste.





La giornata si è conclusa con una pizza al ristorante con gli amci milanesi .

Quella giornata meravigliosa mi ha fatto capire molte cose, che prima non avevo ben chiare.

Ringrazio tutti , citati e non , per avermi permesso di avere una giornata fantastica come quella.

Spero si ripeta.

Nessun commento:

Posta un commento