... ...

giovedì 14 ottobre 2010

Notizie strane:bambini e social network 1

I bambini piccoli non dovrebbero stare sui social network infatti ci sarebbe il limite di età, ci sarebbe, infatti il 75% dei bambini sotto i 13 anni, di cui i social networ non possono raccogliere i dati secondo la COPPA.Ecco 5 "social network" per piccoli che possono attivare i loro genitori da il loro profilo su FB .


In Togetherville, un social network per bambini si possono iscriverere i prorpri figli, ecco qua le istruzioni:
Una volta che i genitori hanno scelto gli amici per i loro figli, cercando altri compagni presso le scuole dei loro figli, l'aggiunta di amici di famiglia, e l'invio di e-mail che invitano i bambini a iscriversi; tutto può iniziare.In questo social network i prorpri figli hanno accesso a determinati video su YouTube e giochi e progetti creativi. Il sito ha altre caratteristiche che rispecchiano Facebook, come l'opzione di "cuore", comprare e spedire regali utilizzando una moneta virtuale (il twist, la quale i genitori danno per i loro figli gratuitamente come "indennità"), e condividere video in altre parti del sito con i loro amici.

Qualora il sito si discosta da Facebook; molti genitori hanno riposo:- nessun link esterno, senza amici non approvati, e no alle conversazioni private, Al fine di inviare commenti originali invece di opzioni pre-impostate, i bambini devono essere d'accordo a questo codice di condotta: "Sono d'accordo di non dire niente di significativo o offensivo, non dire cose imbarazzanti su di me, i miei amici, o la mia famiglia, e ad assumermi la responsabilità per quello che dico in Togetherville ".

L'età del target di Togetherville è inferiore a 10 anni, il che rende l' opzione commento pre-impostato come "I criceti sono così carini!" comprensibile. Il sito facilita anche la partecipazione dei genitori , nell'introduzione dei loro figli ai mezzi di comunicazione sociale favorendo l'interazione genitore-figlio. Non solo i genitori possono visualizzare le attività sociali della rete dei loro figli, ma possono anche inviare messaggi al suo muro , allocare "assegni virtuali", e inviare regali virtuali.

Ogni giovedì seguiranno altri post enunicare gli altri 4 social network per bambini.

Nessun commento:

Posta un commento