... ...

giovedì 28 ottobre 2010

Notizie strane:bambini e social network 3


Per registrarsi a ScuttlePad, i ragazzi inseriscono il loro compleanno, il colore preferito, il nome e l'indirizzo e-mail dei genitori, e non sono ammessi sul sito fino a quando i loro genitori danno la loro approvazione. Una volta effettuato l'accesso, sono liberi di inviare i messaggi, fare amicizia, caricare foto e fare commenti - ma con un tranello.Tutti i commenti sul sito necessitano di seguire un vincolo formato e utilizzare un determinato insieme di parole( per esempio nell' immagine). I messaggi sono composti nel quadro, "I'm click, click, click," con ogni click che porta ad una scelta delle parole. Le foto sono manualmente approvati da ScuttlePad, e solo i nomi(seza cognome) sono usati sul sito.

La struttura del commento rende il sito più sicuro. Realisticamente, chiunque di qualsiasi età, con le intenzioni maligne, potrebbe iscriversi, ma è difficile fare molti danni con le opzioni di comunicazione pre-impostate. Allo stesso modo, è impossibile incontrare il cyber bullo, non si possono comprendere o far comunicare i sentimenti maligni di nessuno utilizzando le opzioni predefinite.

D'altra parte, questa funzione può essere anche limitana, fino al punto di rendere l'esperienza online sorda ai bambini più grandi. Il sito ha lo scopo di insegnare ai bambini dai 6-11 come utilizzare un sito di social media, e compiere definitivamente tale obiettivo. Potrebbe essere più coinvolgente, per i ragazzi più giovani sulla fine di quel gruppo di età.

Nessun commento:

Posta un commento