... ...

giovedì 27 ottobre 2011

Festival della scienza









Finalmente è iniziato, dopo un' attesa lunga un anno è partito il festival della scienza 2011.
Il 22 ottobre è cominciato il festival della scienza di Genova con 66 laboratori per tutte le età e moltissime conferenze interessanti, fra cui vi segnalo :


Verso l' internet del futuro  con Domenico Laforenza e  Maurizio Martinelli. Oggi alle 15. 30 in via brigata Liguria 9 . Il tema di questo incontro è come si evolverà internet nella nostra vite nell' arco di pochi anni.


La rivoluzione Arduino  con Massimo Banzi , Massimiliano Carretti e Raffi Tchakerian il 30 ottobre alle ore 17 in piazza Sarzano. Questa conferenza vuole far conoscere alle persone cosa è Arduino ( una scheda open source ) e che sviluppi avrà  nei prossimi anni.

 L' intelligenza di sciame e robotica con Marco Dorigo il 30 ottobre alle 15 nella sala del Minor Consiglio ( Palazzo Ducale ). L' argomento trattato è quello della robotica.

L' ingenuità della Rete con Luca De Biase  Evgeny Morozov il primo novembbre alle 18.30 Sala del Maggior consiglio ( Palazzo Ducale ). Si parlerà di come secondo il relatore internet non possa essere così poco controllata dai governi.


 il sito del festival della scienza .

Qui invece un articolo del New York Times su cosa visitare a Genova.



Location:Genova

Nessun commento:

Posta un commento